“Poli opposti”: dove si trovano le location delle riprese

Il film "Poli opposti" è ambientato nella bella e romantica città di Roma. Scopriamo insieme qualche location nello specifico!

“Poli opposti” è la commedia che vede protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum, diretta da Max Croci.

La trama si svolge tutta su contrasti e differenze, che accomunano i due personaggi di Stefano e Claudia. Conducono due vite letteralmente opposte, in primis per via delle loro carriere: lui è un terapista di coppia, il cui compito è quello di unire e risanare le coppie, mentre lei è un avvocato divorzista, che le coppie le separa.

Due vite che non c’entrano nulla e che apparentemente non potranno mai incontrarsi, ma il destino ha in serbo per loro qualcosa di inaspettato.

“Poli opposti”: le location delle riprese

Tutta la vicenda è ambientata nella bella e romantica città di Roma, come la maggior parte dei film italiani.

Scopriamo insieme qualcosa di più!

Il palazzo di Stefano e Claudia

Il terapista di coppia e l’avvocato divorzista, Stefano e Claudia, lavorano nello stesso palazzo, unico elemento che li accomuna a quanto pare.

In particolare la location si trova in via Monte Zebio 32, dove non troppo distante si trova anche il Liceo Terenzio Mamiani, dove vediamo Claudia prendere il figlio Luca dopo scuola.

L’aula di tribunale

In alcune scene Claudia si trova all’interno di un tribunale, per via del suo lavoro: la location è stata ricreata grazie all’utilizzo dell’Auditurium Cavour, all’interno della Casa Madre dei Mutilati e delle Vedove di Guerra.

L’incidente in auto e l’ospedale

Ad un certo punto del film, Stefano e Claudia si incontrano in un modo abbastanza brusco: i due infatti si scontrano in macchina, in particolare in Via Gaetano Roselli Lorenzini.

Successivamente vengono ricoverati all’interno di un ospedale, che sarebbe il Salvator Mundi International Hospital.

LEGGI ANCHE:

Condividi