Policoro, spiaggia libera: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere Policoro e la sua spiaggia libera.

La spiaggia libera di Policoro è una meta perfetta per le vacanze estive. La bellezza della baia permettere di trascorrere bellissime giornate all’insegna del relax.

Policoro, spiaggia libera

La Basilicata è una regione splendida da scegliere come destinazione per le vacanze estive.

La bellezza dei suoi paesaggi naturali le rende una delle mete preferite dagli italiani per trascorrere splendide giornate in riva al mare. Le spiagge che si trovano nel territorio della provincia di Matera sono bagnate da un mare limpido e cristallino, ideale per fare piacevoli bagni. I riflessi del sole creano giochi di luce nelle acque, che rendono il paesaggio pieno di armonia. Una delle località più belle da visitare, all’interno dell’area di Matera, è il borgo di Policoro.

In particolare, la zona di Policoro Marina è perfetta per chi desidera trascorrere momenti di relax e tranquillità in riva al mare. La spiaggia libera del borgo è una delle più belle dell’intera regione. Prima di partire per delle splendide vacanze estive, è interessante conoscere tutte le informazioni che riguardano la spiaggia libera della località marittima.

policoro

Il paesaggio della spiaggia

La bellissima baia di Policoro Marina si presenta come un’ampia distesa dorata, che a tratti assume sfumature piuttosto scure. Questo particolare non fa altro che aumentare il fascino di questa spiaggia paradisiaca, perfetta per godersi le vacanze estive. Sulla battigia si può ammirare la bellezza della ghiaia che compone il tratto del bagnasciuga. Sul resto della spiaggia si alternano sassolini e granelli sottili di sabbia. Il mare è limpido e cristallino e permette di fare bellissimi bagni e immersioni interessanti. Questo è possibile grazie alla presenza di sassi sul fondale e del dislivello improvviso che avviene nelle acque che bagnano la spiaggia. Nuotare nel mare trasparente e ricco di riflessi è un’esperienza che rende molto piacevole il soggiorno in questa baia lucana. Per godere a pieno della nuotata, basta portare con sé delle comode scarpe di gomma, da utilizzare in acqua.

Servizi della spiaggia libera

La spiaggia libera della località è dotata di ottimi servizi, ideali per unire comfort e relax. Si può infatti piantare il proprio ombrellone ovunque si desideri, entro il confine che delimita la zona libera da quella in cui si trovano gli stabilimenti balneari. Sono presenti delle comodissime passerelle, che consentono di camminare in modo agevole fino alla spiaggia. Un altro particolare degno di nota è l’iniziativa del comune, che prevede la presenza di docce che si possono utilizzare in modo gratuito. Per chi desidera godere del massimo del comfort sono presenti i lidi della spiaggia, che permettono di usufruire di numerosi servizi, previo pagamento.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Tour organizzati negli Stati Uniti: tutto quello che c’è da sapere

Mauritius: dove si trovano e cosa vedere

Leggi anche