Meraviglioso Natale sbarca a Polignano a Mare

Dal 16 novembre 2018 Polignano si accende con l'evento "Meraviglioso Natale", che porterà nella città luminarie d'autore e mercatini di natale.

La cittadina originaria di colui che è senza dubbio la raffigurazione perfetta dell’italianità, della spensieratezza, del blu dipinto di blu, Domenico Modugno, torna a stupire. La nuova iniziativa della giunta della cittadina, “Meraviglioso Natale” integrerà gli oramai famosi mercatini di natale della città barese, con le “luci d’artista” di Salerno.

La conferenza per presentare l’evento avrà luogo il 6 novembre 2018. Sono stati già diffusi i rendering di questo progetto che darà una vera e propria luce, in senso letterale, alla cittadina.

Meraviglioso Natale

Sulla pagina Facebook del primo cittadino Domenico Vitto è apparsa un’immagine che raffigura un uomo intento a montare le luminarie. Le vere protagoniste dell’evento. “Cosa fa quest’uomo che sembra scalare il cielo?
Sta trasformando Polignano in un paradiso di luci e socialità. Luminarie artistiche, mercatini natalizi, attività per famiglie e bambini”. Saranno presenti, oltre le luminarie e i mercatini di natale, anche il famoso villaggio di Babbo Natale. Attrazione speciale per grandi e bambini. Cosa aspettate, accompagnate i vostri bambini nella meravigliosa cornice di Polignano per vivere un’esperienza unica all’insegno del divertimento e della magia.

Nel museo Pino Pascali martedì 6 novembre 2018 sarà presentato il progetto che vedrà Polignano vestita a festa per tutta la durata delle festività. Infatti le luminarie verranno accese il 16 novembre 2018 e rimarranno ad abbellire la città fino al 6 gennaio 2019. Questa sarà la durata della prima edizione dell’evento “Meraviglioso Natale”. Insieme ovviamente ai bellissimi mercatini di natale che ogni anno fanno tappa nella cittadina barese. L’entusiasmo da parte della popolazione è alle stelle. Molti concittadini del sindaco hanno voluto esprimergli un sentito grazie per aver pensato a questa iniziativa sulla sua pagina Facebook. Persino l’opposizione si è detta entusiasta dell’evento, che porterà, secondo le stime, molti nuovi visitatori.

Condividi