Ponte 25 aprile 2018: mete migliori al mare e al lago

Quali sono le mete migliori per il ponte di sette giorni del 25 Aprile

La prossima data di festa in calendario è prevista per il 25 Aprile. Le scuole così come gli uffici saranno chiusi per questa giornata. Il ponte previsto per gli studenti inizierà proprio il 25 per concludersi il primo Maggio. In taluni casi il ponte potrebbe diventare ancora più lungo.

E’ in programma per le giornate del 2 e 3 Maggio uno sciopero dei professori che potrebbe allungare il ponte di ulteriori 3 giorni facendolo terminare il 4. Per trascorrere al meglio questi giorni si potrebbe prenotare qualche giorno di vacanza al mare o al lago.

Quali sono le migliori mete in cui potete andare?



Mare o lago

L’opportunità per prendersi qualche giorno di riposo e relax è troppo ghiotta per essere lasciata dov’è. Per tutti coloro che vogliono un assaggio dell’estate si possono dirigere o al lago oppure al mare. Il nostro paese offre molte località sfruttabili per questi giorni di ferie. Scopriamo quali sono le migliori località marittime e le città di lago per questo super ponte.

Per quanto riguarda i laghi il Nord Italia è ben fornito. Tre sono i laghi principali: lago di Garda, lago di Como e lago Maggiore.

Bardolino

La prima località che vi consigliamo è la piccola città di Bardolino. Essa si trova nella sponda Est del lago di Garda. Bardolino offre moltissimi servizi, attività e luoghi in cui pernottare. Sebbene sia molto piccola, come detto prima, le opportunità che offre sono molteplici. Ci sono molti campeggi in cui è possibile alloggiare. Si può decidere se andare con la propria tenda oppure se affittare un bungalow per tutti quelli che non vogliono rinunciare ai comfort di una abitazione comune. Inoltre c’è anche la possibilità di andare con il proprio camper e posteggiarsi in una piazzola dedicata.

Il paese si sviluppa tutto sulle sponde del lago e ciò offre innumerevoli attività. Potrete noleggiare le biciclette e, tramite la pista ciclabile, farvi una lunga gita costeggiando il lago. Potrete raggiungere paesini distanti solo tramite la bicicletta e la pista ciclabile. Se la bici non fa per voi potete fare una semplice passeggiata oppure rilassarvi sulle sponde del lago e fare il bagno se il meteo lo consente.

Baveno

Questa seconda località si trova sulle sponde del lago Maggiore. Baveno è una città piuttosto piccola ma dal contenuto importante. Si trova a due passi da Stresa. Il lago nelle zone adiacenti è balneabile e si possono trovare molte spiaggiette dove rilassarsi alle sponde del Lago Maggiore. Ad un passo possono trovare anche le stupende Isole Borrome. Queste isole sono tre, isola Madre, isola Bella e isola dei Pescatori, e sono assolutamente da visitare se deciderete di optare per questa meta. Ogni isoletta ha una sua determinata caratteristica che la contraddistingue dalle altre. La più caratteristica è l’isola Bella, su di essa infatti si potrà visitare il palazzo Borromeo e il giardino del palazzo.

Bellagio

Situata sul lago di Como, Bellagio è una città che ha molto da offrire ai visitatori. Parte delle sponde del lago sono balneabili, per fare il bagno vi basterà solo trovare il posto che vi piace di più e sperare che il tempo sia soleggiato. I luoghi di interesse sono molti e variegati. Sicuramente non si possono non citare i Giardini di Villa Melzi. All’interno della villa si può anche visitare il museo. Chiunque ci va è rimasto a bocca aperta per la magnificenza dei posti. Per chi è appassionato del ciclismo c’è la possibilità di visitare la Madonna del Ghisallo. Non è obbligatorio andarci in bicicletta ma si può tranquillamente salire in macchina e parcheggiare nel posteggio molto grande e comodo.

Ora vediamo le località di mare che meritano di più.

Rapallo

La prima località di mare consigliata è Rapallo. Essa si trova in Liguria a pochi chilometri da Genova. Proprio per questa vicinanza è molto adatta alle famiglie con i bambini. A Genova infatti c’è l’omonimo acquario che da sempre suscita forte interesse nei bambini più grandi e più piccoli. Il mare qui è molto bello anche se le spiagge non sono tutte di sabbia. Le attrazioni da visitare sono parecchie. Potete iniziare a vedere il museo del Merletto, luogo molto romantico e immerso in un grande parco tutto da esplorare. Potete anche ammirare il castello di Rapallo che è posto alla fine del lungomare che negli anni fu utilizzato prima come difesa dai nemici e poi come prigione.

Avete bisogno di prenotare il vostro hotel per il 25 Aprile ? Potete farlo su Booking.com

Rimini

Località adatta a tutte le esigenze è sicuramente Rimini. Va bene per le famiglie con i bambini, per gli anziani e per i ragazzi in cerca di divertimento. Così come tutta la riviera romagnola anche Rimini è disseminata di hotel e pensioni che saranno ben lieti di ospitarvi. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. A fine Aprile la temperatura dell’acqua sarà ancora abbastanza fredda per farci un bagno, ciò non toglie che i più temerari lo possano fare senza alcun problema. In ogni caso potrete prendere il sole o fare delle belle passeggiate in riva al mare.

Condividi