Gli appassionati di trekking non possono perdersi alcuni itinerari utili per conoscere la montagna e molto altro per il Ponte del 2 giugno.
Tra gli itinerari trekking da non perdere per il Ponte del 2 giugno, ve ne sono alcuni che ti proponiamo qui.
Prendi nota e parti all’avventura.
Il tour del Monte Bianco è un itinerario trekking che riguarda l’intero massiccio del Monte Bianco con quasi 10.000 metri di salita e discesa e di solito si completa in pochi giorni. L’itinerario offre moltissimi soggiorni lungo il percorso, dagli hotel sino alle baite con la possibilità di mezzo di trasporto che ti permette di godere degli scenari, di scattare molte foto e percorrere ogni giorno nuovi sentieri.
In alternativa, l’itinerario può essere anche fatto in maniera autosufficiente dandoti un maggiore senso di libertà e la capacità di andare dove vuoi. La natura, la fauna, i camosci, i fiori alpini ti aspettano per essere fotografati e ammirati.
Le Dolomiti combinano un tour che prevede soggiorni in zone quali la Val di Fassa e la Val Fiorentina. Sperimenterai la bellezza del paesaggio dolomitico, con le sue cime che sembrano toccare il cielo, i sentieri pieni di fiori, i villaggi e il sentiero che si insinua tra le montagne e i rifugi.
Anche la Liguria offre molti itinerari trekking, come il percorso delle Cinque Terre che si snoda lungo il Sentiero Azzurro, un percorso fatto di quattro sentieri lungo la costa. Puoi percorrere il percorso in circa sei ore, godendo della bellezza del mare ligure.
Lo sapevi che anche l’area intorno a Firenze ha moltissimi itinerari da scoprire? I sentieri nella zona dell’Anello del Rinascinamento non sono particolarmente duri e ti permetteranno di godere della meravigliosa natura toscana, di città medievali, di monasteri, castelli e chiese.
Sono anche molti i percorsi che si possono fare a Cervinia, in Valle d’Aosta, ma uno dei preferiti è quello della zona di Breuil- Cervinia, con capo a Plan Maison e nella zona del Lago Goillet.