Ponte del primo maggio con bambini: dove andare in Italia

Le migliori offerte per il ponte del primo maggio per vivere una vacanza rilassante e piacevole con i propri bambini

Il ponte del primo maggio può essere una buona occasione per concedersi una gita mordi e fuggi in compagnia dei propri bambini. Le destinazioni offerte sono davvero tante ma tutto dipende dai desideri dei più piccoli.

Offerte per il ponte del primo maggio con bambini

La vacanza è un momento di relax e distacco dalla quotidianità. È necessario, però, che non solo gli adulti siano felici, anche i più piccoli devono essere accontentati. Queste sono alcune delle offerte, durante il ponte del primo maggio, per un viaggio indimenticabile con i vostri bambini.

Un soggiorno immersi nella natura

Il ponte del primo maggio, complice la bella stagione, può essere perfetto per trascorrere alcuni giorni in un luogo da sogno come l’isola di Ischia tra clima mite, escursioni nel verde e ottimo cibo.
I percorsi per fare trekking con i più piccoli sono davvero tanti, ma il “Sentiero del Tufo Verde del Monte Epomeo” è senza alcuna ombra di dubbio l’escursione più famosa dell’intera isola. Il percorso, che dura circa 3 ore, si snoda tra meravigliosi boschi di acacie e castagni. In questo posto, interamente scavato nel tufo verde, si erge l’eremo di San Nicola.

La vacanza prosegue in uno dei cinque parchi termali presenti sull’isola. Qui è possibile rilassarsi con percorsi benessere, saune, nuotate in piscina, fangoterapia e cicli di inalazioni: perfetti per i bambini che accusano spesso otiti e disturbi alle vie respiratorie.
Una vacanza a Ischia non può dirsi completa se non si assaggiano alcune delle sue specialità a base di pesce e carne.

Un soggiorno in un parco dei divertimenti

Il parco dei divertimenti è indubbiamente un posto da sogno per tutti i bambini. Molte strutture inaugurano la nuova stagione proprio in occasione del ponte del primo maggio e i più fortunati possono anche usufruire di qualche buona offerta. La Riviera Romagnola ospita, per esempio, Mirabilandia, Oltremare, Fiabilandia, Italia in Miniatura e l’acquario di Cattolica. Alcuni hotel mettono inoltre a disposizione della propria clientela, pacchetti “tutto incluso” della durata di 3/4 giorni con sconti del 50% per bambini da 2 a 15 anni. Questo periodo può essere anche una buona occasione per concedersi una vacanza tra relax e divertimento sul Lago di Garda. Vicino al lago si trovano il parco dei divertimenti di Gardaland, il Parco Natura Viva, con innumerevoli specie floristiche e faunistiche e il Giardino Sigurtà in cui si trovano labirinti, fattorie didattiche e molto altro ancora.

Un soggiorno alle Cinque Terre

Il ponte del primo maggio può essere il momento ideale per regalarsi una vacanza mordi e fuggi in Liguria, dove le attrazioni sono innumerevoli. Si parte da Genova con visita obbligata all’acquario: 27 mila metri quadrati di superficie, più di 70 vasche e 15 mila specie di animali provenienti da ogni angolo del mondo. Successivamente è possibile passeggiare nel celebre centro storico, con sosta in un bar per degustare la tradizionale focaccia genovese accompagnata da un bicchiere di vino bianco. Si prosegue, quindi, verso le Cinque Terre raggiungibili in treno o in battello (alternativa molto gradita ai bambini) a partire dal capoluogo. Le tappe fisse del tour sono Riomaggiore (antico borgo dalle casette colorate), Manarola (d’obbligo la visita nella caratteristica Chiesa di San Lorenzo), Corniglia con la sua meravigliosa spiaggia di ciottoli (Spiaggione), Vernazza (incantevole borgo medievale) e Monterosso (terra tanto cara a Eugenio Montale).

Una vacanza in Liguria non può considerarsi completa se non si assaggiano alcune pietanze della tradizione culinaria locale in un caratteristico ristorante. Tra i piatti che vanno per la maggiore: minestrone, pasta al pesto, coniglio alla ligure e secondi a base di pesce.

Condividi