Ponte di Pasqua 2020: come festeggiare

Il ponte di Pasqua 2020 in giro per l'Italia o l'Europa è un'ottima idea.

Dove andare a Pasqua e Pasquetta 2020, approfittando del tradizionale Ponte? Le destinazioni fra cui scegliere, sia in Italia che in Europa, sono numerose. Di seguito alcuni consigli rispetto alle mete migliori in previsione di una vacanza all’inizio della stagione primaverile.

Ponte di Pasqua 2020 dove andare in vacanza

Uova, pulcini, coniglietti di cioccolato e non solo. Per il Ponte di Pasqua e Pasquetta 2020 regalatevi un week end fuori porta con tutta la famiglia. Italia, estero, che importa: scegliete la destinazione giusta.

Siviglia

Il periodo ideale per visitare Siviglia è tra marzo e aprile. Pasqua 2020 cadrà domenica 12 aprile, dunque la città più importante dell’Andalusia rappresenta una delle idee migliori per un breve soggiorno fuori dall’Italia. Le attrazioni da visitare sono diverse, su tutte la Cattedrale, l’Alcazar e la maestosa Plaza de Espana, il vero fiore all’occhiello della città spagnola, che si presta anche come base perfetta per una veloce escursione a Cordoba.

Lisbona

Lisbona è un evergreen dei viaggi in Europa. Il clima piacevole che si respira nel mese di aprile e il budget relativamente basso da impiegare per completare la prenotazione sono due elementi che rendono la capitale portoghese molto appetibile per una vacanza a Pasquetta durante il ponte di Pasqua 2020. Chi è amante dei dolci troverà un angolo di paradiso all’interno della pasticceria Belem, a pochi passi dal monastero dos Jeronimos e non lontano dalla Torre di Belem.

Isole Canarie

Se si vuole anticipare la prossima stagione estiva, non c’è niente di meglio che prenotare in vista di Pasqua un soggiorno alle isole Canarie. I prezzi si mantengono ancora bassi, mentre il clima regala già giornate di mare. L’unica attenzione va rivolta alla temperatura dell’acqua, che potrebbe essere ancora rigida, soprattutto in alcune determinate giornate quando il vento è più forte.

Ponte di Pasqua 2020 dove andare in Italia

Il Bel Paese ci regala scorci mozzafiato ed esperienze indimenticabili. Ecco perchè, trascorrere qui il ponte di Pasqua e Pasquetta 2020, è la scelta giusta.

Procida

L’isola di Procida è una meta da tenere in considerazione per una gita fuori porta di una o due giornate in Italia, con annessa visita alle principali attrazioni della città di Napoli. Chi visita Procida per la prima volta rimane ammaliato dalle caratteristiche case colorate, oltre che per i suoi piccoli vicoli e i tanti locali dove poter gustare alcuni piatti tipici della tradizione napoletana.

Cinque Terre

Due o tre giorni alle Cinque Terre, quando la natura regala un primo assaggio di primavera, è un’esperienza da non perdere. Arrivando dalla Toscana, il primo borgo che si incontra è Riomaggiore, per poi proseguire con Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare.

Se si desidera stare per Pasqua e Pasquetta, ripartendo alla sera o direttamente il giorno seguente, il consiglio è di percorrere sia il Sentiero Azzurro che la via dell’Amore, il percorso che unisce Riomaggiore a Manarola.

Sardegna

Nella prima metà di aprile, se si è fortunati, lungo la costa nord-occidentale della Sardegna si possono trascorrere delle giornate pre-estive, con temperature che talvolta superano anche i 25 gradi. In vista di Pasqua e Pasquetta 2020, la spiaggia Pelosa di Stintino o un’escursione al suggestivo Parco dell’Asinara possono rappresentare la scelta giusta per tutte quelle persone che desiderano vivere un anticipo di estate senza dover andare in mete esotiche.

Civita di Bagnoregio

Aprile e maggio sono i due mesi più gettonati tra i turisti italiani per visitare i caratteristici borghi del Centro Italia. Se si è alla ricerca di una località dove andare a Pasquetta il prossimo anno, Civita di Bagnoregio figura tra le destinazioni più interessanti. Soprannominata anche con l’appellativo di Città che Muore, Civita di Bagnoregio è da tempo inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia.

Parco termale di Bormio

Chi desidera trascorrere una Pasquetta romantica in compagnia con il proprio partner può organizzare un weekend al parco termale di Bormio, nella provincia di Sondrio (Lombardia). È una delle località termali più famose del Nord Italia, inoltre Bormio vanta una spettacolare cornice naturale, essendo situata nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Condividi