Il 6 gennaio, la Festa della Befana si festeggia a Parigi con l’arrivo dei Re Magi che giungono alla mangiatoia a portare i doni, così come dice la leggenda. L’Epifania è definita in molti modi oggi, e molte hanno poco a che fare con le tradizioni religiose.
A Parigi, Epifania, la festa della Befana, è il giorno della galette des rois, una torta farcita di marzapane, infornata da migliaia di panetterie e negozi di dolci.
Se ti trovi a Parigi per il Ponte dell’Epifania, ecco una serie di cose che puoi fare. Parigi, con le sue luci e le sue decorazioni, è la migliore città per i romantici, ed è probabilmente la città più romantica nel mondo ed è il modo migliore per celebrare questo momento speciale.
Per questa festività puoi approfittarne per fare un tour di Montmartre, con gli artisti e i suoi pittori, e magari farvi un ritratto per commemorare la giornata. Potete fare un tour sul bateau mouche, il classico battello che naviga le acque della Senna e che vi permette anche di cenare godendo di un panorama unico che solo Parigi può offrire per poi chiudere la serata in cima alla Tour Eiffel da dove si gode una vista unica della città.