Il 2020 è dietro l'angolo, non farti cogliere impreparato.
Argomenti trattati
Il 2020 sarà un anno molto avaro per quanto riguarda i ponti. Diverse festività cadranno di sabato e ci saranno quindi poche occasioni per legare le feste con i fine settimana. Il 2 giugno e l’8 dicembre saranno di fatto le uniche festività a cadere a ridosso del fine settimana, lasciando un unico giorno lavorativo da riempire con un ponte di ferie.
Non mancheranno le occasioni per organizzare week end fuori porta o brevi vacanze, soprattutto grazie a festività del venerdì o del sabato. Scopri nel dettaglio tutti i ponti 2020 con il nostro calendario.
Il 2020 comincia con un mercoledì, per cui Capodanno cade esattamente a metà settimana.
L’Epifania cade invece di lunedì e come da tradizione conclude le festività natalizie per lavoratori e studenti. Le lezioni ricominceranno quindi regolarmente il 7 gennaio, senza possibilità di ponti per prolungare le vacanze natalizie.
Febbraio e marzo sono privi di festività per cui non ci sono neppure ponti, al netto di eventuali feste patronali che variano da Comune a Comune. I primi mesi del 2020 sono quindi del tutto privi della possibilità di usufruire di ponti e gli amanti degli sci e delle settimane bianche dovranno impegnare qualche giorno di ferie in più, quest’anno, per poter assecondare le proprie passioni.
Neppure il rientro dalle ferie estive si preannuncia ricco di ponti per lavoratori e studenti.