I ponti e le festività del 2021 di cui approfittare per godersi delle brevi vacanze.
Dopo un 2020 stressante viene già la voglia di organizzare il prossimo anno tra vacanze rilassanti e viaggi da sogno, ma quali sono i ponti e le festività del 2021? Scopriamo le date di cui approfittare per godersi una splendida vacanza da prenotare subito.
Con il 2020 che volge verso il termine, il 2021 porta con sé sogni e speranze per un anno migliore. Tante nuove occasioni per viaggiare e scoprire posti nuovi.
Insomma, come bupn proposito per iniziare al meglio il nuovo anno non possono mancare i viaggi.
Ma quando organizzarli?
I periodi migliori per partire alla scoperta di posti nuovi e meravigliosi in giro per il mondo sono le festività e i ponti. Sono, infatti, i momenti ideali per staccare un po’ dallo stress dello studio e del lavoro e concedersi una meritata pausa dalla quotidianità.
In fondo, l’animo da girovaghi non si placa mai, e questi sono le occasioni migliori per esplorare il mondo.
Ma vediamo quali sono le festività e i ponti perfetti per partire il prossimo anno.
Per organizzare delle splendide vacanze, i ponti migliori del 2021 sono: ponte dell’Epifania, che cadrà di mercoledì, il ponte del 2 giugno, che cadrà di martedì, e Natale.
Il Carnevale per il 2021 sarà il 16 febbraio, mentre Pasqua e Pasquetta saranno domenica 4 e lunedì 5 aprile.
Poi, la festa della Liberazione, invece, sarà di domenica, quindi nessun ponte per l’occasione. Stesso discorso vale per Ferragosto.
Un weekend un po’ più lungo, invece, ci aspetterà il giorno di Tutti i Santi, il primo novembre, che cadrà di lunedì.
Per chi, invece, vuole proprio concedersi qualche giorno di pausa può approfittare dell’Immacolata, che cade di mercoledì.
Sempre parlando di buoni propositi per il nuovo anno, si può giù iniziare a fantasticare sulle ambite destinazioni dei prossimi viaggi.
Infatti, per il periodo invernale, imperdibili sono le vacanze in baita o le settimane bianche presso i migliori comprensori sciistici d’Europa. Mentre, per chi preferisce una meta al caldo, tante sono le destinazioni per godersi il mare in inverno.
Con l’avvicinarsi della primavera arriva anche il periodo migliore per scoprire le più importanti capitali europee, tra Praga, Amsterdam, Dublino, Berlino e tante altre. Imperdibile è anche Vienna, ricca di tradizioni da scoprire.
Tra i mesi di maggio e giugno, le destinazioni ideali sono la Provenza e le coste della Riviera Ligure, passando per le Cinque Terre o andando fino alla Maremma Toscana.
D’estate, si può approfittare per una vacanza italiana, oppure puntare verso l’estero, esplorando la Costa Azzurra in Francia o tra le spiagge paradisiache della Grecia con le sue incredibili isole.
Con l’autunno non possono mancare i viaggi alla scoperta dei meravigliosi borghi dell’entroterra, oppure godersi i primi freddi a New York, magari assistendo alle prime nevicate tra novembre e dicembre.
Insomma, tantissime occasioni per esplorare un pezzettino di mondo alla volta.