Le spiagge più belle di Populonia in cui trascorrere rilassanti giornate al mare di fronte a panorami mozzafiato in Toscana.
La frazione di Populonia, nel comune di Piombino, vanta alcune delle spiagge più belle della provincia di Livorno. Lunghi tratti di costa bagnati dal mare trasparente attendono i turisti per vivere vacanze indimenticabili in Toscana.
Il piccolo borgo di Populonia è una frazione del comune di Piombino in provincia di Livorno. Questa comprende anche la località Populonia Stazione e fa parte della Circoscrizione Populonia-Fiorentina.
Questa meravigliosa località è famosa anche per il suo ruolo ricoperto in epoca antica.
Infatti era una delle più grandi ed importanti città etrusche e romane.
La località si affaccia sulla Costa degli Etruschi famosa soprattutto per la presenza di una delle più grandi necropoli al mondo. Tante sono, qui, le spiagge che attraggono turisti e residenti che desiderano rilassarsi al mare. Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle da non perdere per vivere una vacanza da sogno.
Fra le spiagge più belle della Toscana, qui troviamo il Golfo di Baratti e la Buca delle Fate. Quest’ultima è una scogliera composta da pietre piane sulle quali è possibile sdraiarsi.
Il Golfo dei Baratti viene anche considerato i Caraibi della Toscana. Questo è un piccolo scorcio di natura incontaminata che si insinua tra il Mar Tirreno e il Mar Ligure, a pochi passi da Piombino. Si sdraia sul tratto litorale toscano che da Livorno prosegue verso Grosseto. Una meta a portata di mano per chi è in viaggio per la Toscana e desidera scoprire un angolo di mondo in cui natura, storia ed arte si uniscono dando vita ad un luogo senza tempo.
Una lunga spiaggia a cui fanno da sfondo pini secolari, caratterizzata da sabbia brunita per gli antichi residui di ferro. Ma a rendere il posto davvero speciale sono le sue acque trasparenti e calde con i bassi fondali: un’icona del mare toscano al suo meglio. Questa zona è ideale per le famiglie con bambini piccoli.
Invece, la Buca delle Fate è una piccola baia nascosta dal Golfo dei Baratti. Infatti, per raggiungere la spiaggia bisogna seguire un sentiero. Una volta giunti a destinazione ad attendere i turisti c’è uno spettacolo incredibile di natura e di mare. Qui si stende una piccola spiaggia di sassi, alcune insenature più riparate e tante rocce levigate dall’acqua e dal vento sulle quali stendere il proprio telo. Non vi sono servizi o bar, perciò è indispensabile portare acqua e cibo con sé. Inoltre, la Buca delle Fate è il posto ideale per praticare snorkeling tra i suoi fondali.