Le spiagge libere di Porto Cervo più incredibili in cui rilassarsi di fronte al mare cristallino della costa di Arzachena.
Argomenti trattati
Porto Cervo è una delle località turistiche più famose della Sardegna, piena di turisti che si rilassano tra le sue spiagge libere. Vediamo, quindi, quali sono i tratti di costa in cui nuotare in un mare da sogno nella parte nord-orientale della Sardegna.
La località di Porto Cervo è una delle più note ed esclusive della Sardegna, famosa in tutto il mondo per la bellezza del suo paesaggio che si affaccia sullo splendido mare sardo.
La piccola frazione del comune di Arzachena, infatti, ogni anno accoglie migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, ed è sempre pronta ad offrire soggiorni da sogno e tanto relax.
Porto Cervo è un borgo marino, nonché principale centro della Costa Smeralda, e vanta alcune delle spiagge più incredibili della Sardegna. Vediamo, quindi, quali sono le spiagge libere più belle da non perdere durante una vacanza in Costa Smeralda.
La spiaggia libera di Razza di Juncu è una delle più incredibili e spettacolari della zona. Distante appena 15 chilometri da Porto Cervo, questa splendida spiaggia è facilmente raggiungibile in auto attraverso la Provinciale 94 e scendendo poi verso il mare su una strada sterrata in un ambiente naturalistico unico. Il mare è dal fondale basso e la spiaggia non è molto ampia, ma solitamente tranquilla e mai troppo affollata. A rendere speciale questo tratto di spiaggia è la sabbia fine dorata, che lo rendono un posto incantevole e rilassante.
La spiaggia di Liscia Ruja è sia libera che attrezzata, ed è composta da una serie di piccole baie ornate da ginepri e gigli bianchi. Lo splendido tratto di costa è interamente immersa nel verde e per raggiungerla è necessario percorrere per diversi chilometri una piccola strada in terra battuta. Si tratta di una delle spiagge più grandi della Costa Smeralda, affacciata su un piccolo golfo chiuso in lontananza dalle spiagge di Capriccioli. La sabbia è fine e di color dorato, con fondale sabbioso che degrada in profondità velocemente mentre la superficie del mare è caratterizzata da colori verde-azzurro.
La Cala Petra Ruja è una stupenda spiaggia a forma di arco e dal fascino selvaggio. Alle sue spalle domina la macchia mediterranea che cresce rigogliosa. Invece, alle due estremità si affacciano due promontori, regalando un paesaggio meraviglioso.
Il tratto di spiaggia deve il suo nome al colore dei ciottoli e delle rocce mentre la sabbia è bianca e fine ed il mare è limpido e cristallino. Per raggiungere la spiaggia bisogna parcheggiare l’auto nelle vicine aree di sosta e poi proseguire a piedi attraverso un sentiero che si snoda tra la vegetazione.