I nostri fedeli compagni a 4 zampe ci stanno sempre accanto, ecco dove portarli per delle divertenti giornate in spiaggia.
Gli amici a 4 zampe, sono amici 365 giorni l’anno, vacanze comprese. Rispetto a quello che accadeva qualche anno fa, difatti, le persone che hanno la fortuna di avere un cane, progettano le proprie vacanze in prospettiva anche della sua presenza, scegliendo la struttura adeguata ad accoglierlo.
Se si avesse l’intenzione di soggiornare nel Salento, è bene quindi sapere anticipatamente dove trovare a Porto Cesareo spiagge per cani.
Un luogo da sogno, immerso nella macchia mediterranea della costa pugliese, il piccolo comune di Porto Cesareo ogni anno è meta delle vacanze di migliaia di turisti provenienti da ogni parte d’Italia (e non solo), grazie anche alle stupende spiagge che si estendono per molti chilometri, spiagge solitamente molto curate nonostante l’alto numero di vacanzieri.
Tutto il Salento, e Porto Cesareo non è da meno, è ben disposto verso gli amici a 4 zampe, e trovare strutture ricettive che saranno liete di accoglierli, siano queste hotel, case vacanza o villaggi, non è un’impresa ardua. Stesso discorso ovviamente anche per le spiagge, anche se c’è da dire che più la taglia dell’animale è grande, più diventa complessa la situazione.
Scegliere una spiaggia accessibile ai cani, senza imporne la presenza in luoghi non consoni, è una forma di rispetto verso coloro che hanno, o semplicemente paura (emozione giustificabile soprattutto in presenza di animali di grandi dimensioni), o forme di allergia.
Il consiglio è sempre quello di accertarsi preventivamente, presso la struttura o la spiaggia, se l’accesso ai cani è consentito, per evitare di incorrere in spiacevoli situazioni.
Tra le moltissime e bellissime spiagge che caratterizzano Porto Cesareo ed il suo hinterland, ne troviamo alcune che ben accettano la presenza di animali al seguito. Tra queste, ne vogliamo citare alcune:
Oltre alle già citate spiagge, anche altre zone sono meritevoli di essere visitate e dove i cani potrebbero essere ben accetti, come ad esempio Porto Selvaggio, nel vicino Comune di Nardò, Sant’Isidoro e la spiaggia di “Santa Maria al Bagno”. A differenza delle prime però, molto vicine tra di loro, e facilmente raggiungibili a piedi o con gli autobus, queste presuppongono l’utilizzo di un mezzo proprio per raggiungerle.