Il Portogallo è sempre in cima alle classifiche dei viaggiatori per le sue bellezze naturali, le coste panoramiche, i villaggi collinari e le città affascinanti. Ecco cosa vedere di più bello!
Argomenti trattati
I migliori luoghi del Portogallo sono innumerevoli e unici. Il Portogallo è sempre in cima alle classifiche dei viaggiatori per le sue bellezze naturali, le coste panoramiche, i villaggi collinari e le città affascinanti. Che si tratti di un breve viaggio o di qualche settimana, i luoghi da vedere, i cibi da assaggiare e le esperienze da vivere sono infinite.
Quindi, scegliete la vostra destinazione, noleggiate un camper o un’auto, allacciate la tavola da surf e preparatevi per il viaggio della vostra vita con questo elenco dei migliori luoghi da visitare in Portogallo.
Le case rupestri di Monsanto sono forse un po’ fuori mano, ma non vi pentirete di averle visitate! Salite la montagna su bellissime strade tortuose prima di raggiungere la splendida cittadina in cima alla collina che si affaccia sull’ampia valle sottostante. Ma la cosa più bella di tutte è il modo insolito in cui è costruito il villaggio!
A Monsanto troverete casette di pietra strette tra enormi massi, con porte e scalette colorate. Ciò rende questo villaggio unico e facilmente uno dei migliori luoghi da visitare in Portogallo.
Benvenuti nei palazzi fiabeschi di Sintra: castelli e torri colorate arroccate su una collina tra i boschi. Questa località è uno dei migliori luoghi da visitare in Portogallo ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua bellezza e conservazione.
Lisbona potrebbe essere la città più bella d’Europa? Le sue case colorate, le sue strade collinari e i suoi tram la rendono una delle mete preferite dai viaggiatori, e non si può negare che Lisbona sia davvero magica. Di giorno, passeggiate per le strade acciottolate, ammirando le case, le piastrelle Azulejos e gli edifici storici.
Situata nell’estremo sud del Portogallo, la costa dell’Algarve è mozzafiato. A differenza della maggior parte degli altri Paesi dell’Europa meridionale, il Portogallo ha una costa atlantica, con enormi scogliere di calcare giallo ed enormi grotte. Per questo è diventato famoso in tutto il mondo per il surf e gli sport acquatici, oltre che per le bellissime spiagge. Inoltre, le strade costiere e i panorami al tramonto lo rendono il luogo più spettacolare per un viaggio in auto in Portogallo, con molti luoghi remoti per il campeggio.
La città medievale di Evora è spesso dimenticata nell’itinerario dei viaggiatori in Portogallo. Tuttavia, questo tesoro storico dovrebbe essere nella lista dei migliori luoghi da visitare in Portogallo! Il cuore della città è la cattedrale gotica, che sembra più un castello con la sua pietra grigia e le torri in stile turrito.