Il portoghese e il baccalà

Vasco Amaro è il manager di Sapolente, aggiunta di recente al ristorante Aviero che è specializzato nella preparazione del Codfish, il baccalà. Il suo ristorante è pregno di arte che rende meraviglioso trascorrere la giornata bevendo un buon bicchiere di bino, intrecciando tra cene animate dell’arte moderna portoghese che richiama l’attenzione.

Il cibo nel ristorante del Vasco è la vera arte. “E ‘ un’arte giocosa e meravigliosa,” non ho potuto evitare di pensare come i camerieri hanno presentato la nostra tavola con piatti contenenti scatole di sardine identiche, aprendoli all’unisono per rivelare l’insalata di merluzzo artisticamente incorniciato da un pacchetto che è diventato famoso per la conservazione di un altro pesce popolare da queste parti: le sardine.

Questo mi ha fatto pensare alla differenza tra il prosciutto cotto e il prosciutto.

Se non hai considerato il Portogallo come meta turistica e come una cucina raffinata, assicurarsi di considerare l’arte rinascimentale del paese, da cuochi continuano ad affinare una cucina che attinge dal passato e diventa moderna con il tempo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

I colori dell’isola di Burano

Le notti del Festival Fourviere a Lione

Leggi anche