Girare il mondo con poco denaro è possibile, scegliete dei posti economici!
Argomenti trattati
Viaggiare, andare alla scoperta di posti nuovi nel mondo, diventa delle volte un impegno economico importante perché non sempre le destinazioni che si visitano offrono opportunità a basso costo ai turisti. Se non si può rinunciare alle partenze, poiché viaggiare fa stare bene, consente di fare nuove esperienze, conoscere usi e costumi particolari, affrontare avventure emozionanti e confrontarsi con persone diverse, è bene scegliere dei posti economici in cui recarsi, per salvaguardare tasche e passione.
Posti economici nel mondo ce ne sono: basta solo cercare bene, capire qual è il periodo migliore per andarci, informarsi attraverso guide e blog di viaggiatori che ci sono già stati e hanno affrontato il viaggio nella medesima maniera, cioè all’insegna del risparmio, e prenotare.
Ma quali sono allora mete economiche nel mondo dove andare?
Di seguito, sono riportate alcune destinazioni annoverate come posti economici nel mondo dove andare per un’esperienza di viaggio low cost, da fare da soli, in coppia o con gli amici che salvaguardi le tasche ma riempia l’animo.
Bucarest, capitale della Romania, è una città sottovalutata dai più, ma che merita di essere vista anche perché accessibile ed economica. Il costo della vita è molto basso, si può soggiornare in alberghi o b&b a costi irrisori e visitare i principali luoghi d’interesse gratuitamente.
Mangiare a Bucarest, poi, è davvero poco costoso per la qualità e l’ampia scelta dei prodotti che vengono offerti. Consigliati per una visita durante il soggiorno in città il Parlamento, il giardino botanico e il museo del contadino.
Trovata l’offerta buona per raggiungere questo Paese, il gioco è fatto. Lo Sri Lanka è una destinazione ancora selvaggia e poco contaminata ancora dall’uomo, capace di regalare ai visitatori panorami mozzafiato e ricordi indelebili.
Soggiornare in una stanza in Sri Lanka è fattibile con 5 o 6 € a notte, mangiare costa pochissimo (anche pesce fresco) così come gli spostamenti da un punto all’altro, se si ricorre a trasporti locali.
In Turchia, un posto economico tutto da scoprire è Antalya, gioiello vero ancora poco solcato dai turisti. I principali luoghi d’interesse sono accessibili gratuitamente o a basso costo.
Anche pernottare in città ha dei prezzi molto accessibili ed è possibile gustare le specialità del luogo con pochi soldi nei tanti ristorantini tipici che si trovano in tutta Antalya. Assolutamente da vedere le cascate che regaleranno un paesaggio mai visto.
In Italia, Palermo è una meta tutta da scoprire economica ed accessibile, sia per dormire che per mangiare, visti i tanti punti di ristoro di cibo di strada disseminati per tutta la città.
Le principali attrazioni sono gratuite, anche perché Palermo è davvero un museo a cielo aperto, e anche spostarsi da un punto all’altro della città non è poi così complicato o dispendioso. Da visitare assolutamente i quartieri Vucciaria, Ballarò e Mondello, dove si respira davvero l’aria siciliana.
Destinazione economica, interessante e avventurosa, l’Ecuador è tra i paesi dell’America Latina il meno costoso e per certi versi il più emozionante, tanto per i suoi abitanti quanto per le sue splendide coste e imponenti montagne.
Dormire in Ecuador ha un costo davvero irrisorio: è possibile bloccare una stanza addirittura a partire da 1,00€ a persona a notte. E se pernottare costa così poco, si immagini quanto possa costare mangiare. Assolutamente da assaggiare le empanadas, cibo di strada tipico e salato, una sorta di calzone ripieno e fritto per capirci.