Posti incredibili da visitare in Spagna: ecco quali sono

C'è così tanto da vedere, mangiare e fare, ed è per questo che abbiamo creato questo elenco dei luoghi più sorprendenti da visitare in Spagna.

Sapete che ci sono alcuni posti incredibili da visitare in Spagna? La Spagna è un mix eccentrico di città costiere assolate, città vivaci e campagne incredibili. C’è così tanto da vedere, mangiare e fare, ed è per questo che abbiamo creato questo elenco dei luoghi più sorprendenti da visitare in Spagna.

Il problema di visitare la Spagna è che la maggior parte delle persone si limita a ciò che conosce. Si trovano un posto preferito sulla Costa Del Sol e trascorrono una o due settimane a prendere il sole insieme a tutti gli altri su spiagge piene di turisti.

Dove altro si può andare?

Posti incredibili da visitare in Spagna

Tossa De Mar

Tossa de Mar è il luogo da visitare per sperimentare la Catalogna costiera senza la grande folla che si può trovare a Barcellona. Famosa per le sue spiagge, è sicuramente uno dei luoghi più belli da visitare in Spagna per una dose di sole, mare e sabbia.

A Tossa de Mar c’è anche una bella fetta di storia da esplorare, che comprende una villa romana di 2.000 anni fa e una chiesa risalente al XVIII secolo. Qui potrete anche ammirare l’unica città fortificata della Costa Brava ancora esistente, che è come passeggiare in un museo vivente.

El Acebuchal

A questo luogo è stato dato il titolo di “Villaggio perduto”, che in pratica non fa altro che chiedere ai viaggiatori impazienti di presentarsi con la macchina fotografica in mano, pronti a scattare qualche foto di una città fantasma. Ma non lasciatevi ingannare dal nome, questo luogo è ora felicemente abitato, ma 50 anni fa non era la stessa storia…

Si dice che il villaggio si trovasse “dalla parte sbagliata” della guerra civile spagnola e che la situazione sia precipitata quando Franco si assicurò che i sostenitori repubblicani fossero estromessi. Il villaggio fu quindi abbandonato.

Segovia

Se siete fan della Disney, questo è il posto che fa per voi. Basta dare un’occhiata al castello per capire perché. Sì, lo storico Castello di Alcázar è stato l’ispirazione per il palazzo di Cenerentola nel film Disney.

Valencia

Non c’è solo Madrid e Barcellona. Città famosa per il calcio, Valencia ha anche molto da offrire. Terza città più grande della Spagna, Valencia ama pubblicizzarsi come città delle arti e delle scienze – il che ha senso, ma a noi piace anche per il suo stile di vita mediterraneo!

Altri posti incredibili

  • Cordoba
  • Siviglia
  • Parco nazionale del Monte Perdido
  • Mojácar
  • Comillas
  • Isola di La Graciosa
Condividi