Roma è una delle città più romantiche del mondo, sopratutto la sera, quando i suoi monumenti vengono illuminate da luci calde e delicate.
Non potrebbe esserci sfondo migliore per un primo appuntamento, ma quali sono i luoghi più indicati per far scoccare la scintilla?
Le soluzioni sono diverse e accontentano tutti, dalle coppie che amano passeggiare a quelle che amano stare ferme a contemplare il paesaggio e il viso del proprio amato. La prima proposta è semplice ma sempre d’effetto, cosa ci sarebbe di meglio di un primo bacio davanti al Colosseo, Castel Sant’Angelo o nella via dei Via dei Fori Imperiali? Se invece volete godervi un panorama particolare alle luci del tramonto, il Gianicolo lungo Via Garibaldi può aiutarvi a creare un’atmosfera speciale, essendo vicino a Trastevere, inoltre, potrete proseguire per una cena molto romantica.
Altri belvedere rinomati sono quello dello Zodiaco, chiamato il “percorso degli amanti”, che termina con un panorama sulla città e sulla zona dei Castelli Romani e quello sul Pincio sopra Piazza del Popolo. Da non dimenticare anche Trinità dei Monti, sopra la scalinata di Piazza di Spagna.
Per chi vuole regalarsi un appuntamento davvero particolare c’è la Crociera Romantica sul Tevere dove è possibile cenare a lume di candela. Infine due attività senza tempo sono sicuramente la passeggiata a Ponte Milvio, fra i lucchetti degli innamorati, e la monetina da gettare a Fontana di Trevi.