Questi posti sono suggestivi e incredibilmente romantici!
Argomenti trattati
Siete alla ricerca di posti romantici per San Valentino? La nostra bella Italia è ricca di località romantiche, con scenari da cartolina e attrazioni straordinarie.
Che vogliate festeggiare questo giorno speciale o che vogliate fare la fatidica proposta, queste destinazioni saranno perfette per voi!
Se state cercando un’attività romantica per San Valentino a Verona, perché non fare una passeggiata in cima a Castel San Pietro? Situato sulla collina che sovrasta il centro della città, è il luogo perfetto per avere una vista mozzafiato di Verona e delle sue numerose attrazioni romantiche.
Una volta in cima, potrete ammirare i tetti e la splendida campagna circostante.
Roma è il luogo in cui è stato coniato il termine “Rom-antique”, probabilmente dai viaggiatori del Grand Tour che visitarono la città nel XVIII secolo e furono ispirati dalle sublimi visioni delle antiche rovine.
Oggi molti amano trascorrere un lungo weekend alla scoperta di Roma con la persona che amano. Ponte Milvio è un piccolo ponte da sogno situato nella zona nord della città ed è uno dei ponti più antichi di Roma.
Le persone amano esprimere il loro amore aggiungendo un lucchetto d’amore che viene fissato lungo i lampioni (purtroppo, il Comune di Roma ha dovuto rimuovere i lucchetti d’amore perché troppo pesanti per il ponte). Se volete aggiungere un lucchetto a un ponte romano, potete farlo sui ponti collegati all’Isola Tiberina.
Una semplice passeggiata qui vi permetterà di respirare l’atmosfera romantica di questa destinazione. Da una cena romantica a un giro in gondola, Venezia non merita troppe spiegazioni.
Se non volete optare per Parigi, ormai conosciuta come la patria per eccellenza del romanticismo, perché non esplorare la Costa Azzurra?
Ciò che vedrete qui vi lascerà senza fiato e vi permetterà di trascorrere un San Valentino indimenticabile.
LEGGI ANCHE: