Pranzo di Natale a Vigevano: i migliori ristoranti per festeggiare la mattina del 25 Dicembre 2019.
Scopri quali sono i migliori ristoranti per festeggiare il pranzo di Natale a Vigevano! Tantissimi piatti tipici della cucina vigevanese da gustare insieme alla famiglia in una giornata magica.
Un Natale magico è quello che vi attende a Vigevano, con vetrine e strade illuminate ed un’imperdibile mostra dei presepi.
La città di Vigevano quest’anno ospiterà anche tantissimi mercatini di Natale che incanteranno i viaggiatori con prodotti culinari tipici del pavese e con articoli artigianali magnifici.
Ma vediamo quali sono i piatti che non potranno mancare nel menu di Natale.
Tra i piatti più famosi della cucina vigevanese troviamo, tra gli antipasti, il salam d’la duja, il tipico salame di maiale conservato sotto grasso nelle “olle”, recipienti in terracotta. Insieme al salame di maiale, altro famoso antipasto è quello del salame d’oca che vengono accompagnati dai prelibati patè.
Per i primi piatti, il riso è l’elemento che caratterizza la cucina pavese, nelle minestre e in risotti ottenuti tostando il riso in un soffritto di lardo, cipolla e pasta di salame.
I secondi piatti sono molto particolari. Infatti, tra gli elementi più caratteristici troviamo lumache e rane. Invece, per i piatti più comuni l’ingrediente base è il maiale, il manzo e l’oca. Non manca, di certo, la polenta che accompagna le pietanze di carne.
Anche per quanto riguarda il dolce il riso ritorna protagonista con il dolceriso del Moro. Si tratta di una pasta frolla dal ripieno a base di riso.
Vediamo, adesso quali sono i migliori ristoranti di Vigevano per festeggiare il pranzo di Natale.