Cosa fare prima di portare un bimbo in vacanza

Recentemente , durante una gita al mare con la mia famiglia e figlia di tre anni, ho sentito una donna che era quasi isterica sul comportamento del suo bambino . Ha ripetutamente urlato : ” Falla stare zitto! ” . Il bambino , che non avrebbe potuto avere più di dieci mesi , solo urlò più forte quando la madre ha urlato .

Ecco alcune cose da sapere se il vostro bimbo è pronto per la vacanza.

Alcuni bambini viaggiano molto bene , e possono facilmente sopportare lunghe passeggiate in auto e viaggi in aereo . Ma , se hai uno di quei ragazzi che urlano come un ossesso ogni volta che è legato nel suo seggiolino , è nel migliore interesse di tutti di aspettare fino a quando lei è pronta per un lungo viaggio .

Credetemi : verrà il giorno quando si può avere il suo lungo per un giro in macchina piacevole senza troppe interruzioni .

Sei flessibile con i vostri piani ? Una vacanza senza flessibilità è destinata a finire in un incubo , soprattutto se avete un bambino piccolo . Se il vostro bambino si addormenta al momento sbagliato o ha bisogno che il pannolino sia cambiato dieci volte in un giorno , siete pronti a cambiare i vostri piani per accogliere questo ? Cambiamenti nei piani accadono, ma , se non sei disposto ad accettarle , è meglio saltare la vacanza del tutto fino a quando le esigenze e il comportamento del bambino sono più prevedibili .

Può il vostro bambino adattarsi al cambiamento ? Alcuni bambini prosperano solo quando la vita accade su un programma prevedibile . Questi bambini organizzati devono mangiare in orari specifici ogni giorno e dorme in momenti specifici ogni giorno – in caso contrario , il caos si scatena . Se il vostro bambino si adatta a cambiare nel modo più flessibile, la vostra vacanza può essere adatta a lui e alle sue esigenze.

Riesci a soddisfare tutte le esigenze del vostro bambino ? Un bambino in spiaggia ha bisogno di un sacco di acqua potabile , protezione solare riapplicato ogni ora , fare il bagno ai bambini, pannolini , giochi, intrattenimento , giocattoli , coperte, supervisione costante. Se siete pronti a questo, beh, fate le valigie e partite.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.