Primavera 2020: dove andare in Italia, consigli di viaggio

Primavera 2020 dove andare in Italia: luoghi da visitare da marzo a giugno.

Dopo un inverno rigido e grigio, allo sbocciare della primavera, ritorna la voglia di viaggiare. Il posto migliore per godersi i primi giorni della nuova stagione è proprio intorno a noi, l’Italia. Dove andare per la primavera 2020 in Italia?

Primavera 2020: dove andare in Italia

L’Italia è ricca di bellezze, e i mesi tra marzo e giugno sono il periodo perfetto per scoprirle, approfittando delle giornate che si allungano e delle temperature che si alzano. La primavera inizierà il 20 marzo e finirà il 20 giugno.

Ma vediamo quali sono i posti da visitare nei prossimi mesi in Italia.

Torino

Il capoluogo piemontese, Torino, è una città splendida che da il suo meglio proprio nei mesi primaverili. Qui il Parco del Valentino si tinge di mille colori e Piazza Castello risplende sotto la calda luce del sole.

In questa città potrete scoprire tutte le meraviglie nascoste, tra storia, cultura, innovazione e panorami. Da non perdere, inoltre, la vista panoramica del Monte dei Cappuccini e una visita alla Reggia di Venaria.

Tropea

Scendiamo al sud, fino alla splendida Tropea, in provincia di Vibo Valentia.

Durante l’estate diventa una meta che pullula di turisti, ma la primavera è la stagione migliore per passeggiare tra le sue stradine e godersi la brezza marina sul lungomare. Da non perdere qui un pranzo a base di pesce tra le piazzette e una sosta sul punto panoramico con vista sul mare.

Assisi

La città di San Francesco, nel cuore dell’Umbria, è un posto magico durante la primavera. Ripercorrete la storia del Patrono d’Italia dalla Basilica di San Francesco passando per la Basilica di Santa Chiara.

Perdetevi, poi, tra le stradine del centro e lasciatevi incantare dall’atmosfera fuori dal tempo.

Siracusa

Una delle città più belle del sud d’Italia è Siracusa, sulla costa ionica della Sicilia.

Da non perdere il centrale Parco Archeologico della Neapolis che racchiude l’anfiteatro romano, il Teatro Greco e l’Orecchio di Dionisio, una grotta scavata nel calcare a forma di orecchio umano.

Il Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi espone reperti in terracotta, ritratti di epoca romana e scene dell’Antico Testamento scolpite nel marmo bianco.

Lasciatevi incantare, poi, dall’isola di Ortigia, con il suo castello e le stradine circondate da balconi fiorati.

Firenze

Sempre piena di turisti, Firenze è una delle città più belle d’Italia.

Tra Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, Piazzale Michelangelo e le sue splendide chiese, passeggiate in mezzo alla storia che ha reso grande l’Italia intera.

Condividi