Argomenti trattati
Non sapete dove andare in vacanza per la Primavera 2020? Dall’inizio della primavera le giornate si allungano, e il bel tempo fa tornare la voglia di partire e visitare posti nuovi. Abbiamo selezionato per te alcune delle destinazioni migliori da visitare nei prossimi mesi.
Primavera 2020: dove andare in vacanza
La primavera è la stagione della “rinascita”, in cui si esce dal letargo invernale per ripartire alla scoperta di posti nuovi e meravigliosi. L’inizio della primavera si avvicina, quindi è giunto il momento di iniziare ad organizzare il prossimo viaggio.
Ma quali sono le destinazioni perfette per godersi una vacanza rilassante in primavera?
Parigi
Parigi è bella sempre, si sa, ma da marzo a giugno si tinge di colori e si illumina sotto la luce calda del sole, rendendola ancora più magica. Passeggiare per gli Champs Elisèes in primavera, con gli alberi in fiore, è molto rilassante, come stendersi sul prato di fronte alla Torre Eiffel. Con le temperature più alte, sarà ancora più piacevole scoprire tutte le stradine della capitale francese, tra Montmartre e il quartiere latino.
Marrakech
Una città ricca di fascino ricco di meraviglie, Marrakech è la destinazione ideale da visitare nei mesi primaverili. Tra i giardini segreti, i suoi colori e gli splendidi tramonti, questa città vi farà innamorare.
Da non perdere la moschea della Koutoubia illuminata dal sole e gli splendidi Giardini di Menara.
Siviglia
Siviglia, il cuore pulsante dell’Andalusia, è una città dove il sole splende tutto l’anno. Godetevi, quindi, una passeggiata alla Giralda, l’antico minareto arabo, e al fiume Guadalquivir che scorre placido tra i barrios.
Ammirate l’incrocio tra la cultura araba e il cattolicesimo, che ha dato vita a palazzi che scintillano di mosaici degli Almohadi e cattedrali che vegliano sul sonno eterno di Cristoforo Colombo. Con i suoi Alcázares e la splendida Plaza de España, Siviglia vi regalerà un’esperienza unica.
Anversa
In Belgio, una delle città più belle da visitare nei prossimi mesi è Anversa. Situata sul fiume belga Schelda, è una città portuale di origine medievale. Nel suo centro, l’antico Quartiere dei Diamanti attira tantissimi turisti per passeggiare tra commercianti, tagliatori e operatori nel settore dei diamanti.
Visitare Anversa significa immergersi nella vera cultura fiamminga, conoscere la grande produzione pittorica del Seicento fiammingo di Rubens, Bruegel e Van Dyck, e ammirare i palazzi nobiliari in stile Art Nouveau, Art Deco, neobarocco e neorinascimentale.
Ma Anversa è anche la capitale della stampa tipografica, della moda e del design contemporaneo, delle “frituur”, dei “gaufres” e delle “Mani di Anversa”. Una città, insomma, tutta da scoprire.