Primavera 2020 in Europa: consigli sulle destinazioni migliori per i prossimi mesi.
Argomenti trattati
Per la Primavera 2020 in Europa c’è l’imbarazzo della scelta. Con l’inizio della bella stagione ritorna la voglia di partire e di visitare i posti più belli che ci circondano. Ma vediamo, allora, quali sono le città e le località da visitare durante i prossimi mesi.
Con la primavera le giornate si allungano e le temperature riprendono a salire. Tutto questo fa venire la voglia di viaggiare.
Ma dove andare?
Abbiamo selezionato alcune delle destinazioni migliori da visitare proprio durante i mesi primaverili da marzo a giugno.
L’Irlanda, con la sua capitale Dublino, è un paese davvero splendido da visitare durante i mesi più caldi.
Già dalla primavera le temperature si alzano ed è possibile godere di panorami naturali splendidi e soleggiati.
Da non perdere la Scogliera di Moher, la strada panoramica Ring of Kerry, lo storico birrificio della Guinnes e il castello medievale di Blarney.
Inoltre, il 17 marzo ci sarà la Festa di San Patrizio, una ricorrenza molto sentita dagli irlandesi.
La Grecia viene presa d’assalto durante durante i mesi estivi soprattutto dai giovani, tuttavia la primavera è una stagione perfetta per ammirare gli splendidi panorami offerti dalle sue isole.
La soluzione ideale per visitare più isole è quella di organizzare un tour o una mini-crociera tra le isole più importanti del paese.
Da non perdere, l’isola di Santorini con la zona dell’Oia, famosa per le casette bianche e le cupole azzurre.
La Provenza, regione nel sud-est della Francia al confine con l’Italia e il Mar Mediterraneo, è famosa per la bellezza dei suoi paesaggi.
Dalle Alpi meridionali alle pianure della Camargue fino alle colline lussureggianti di vigneti si susseguono boschetti di olivi, foreste di pini e campi di lavanda.
A sud si trova la Costa Azzurra, o Riviera Francese, dove si affaccia l’elegante città di Nizza da non perdere.
Altri luoghi da visitare sono: Marsiglia con il suo porto vecchio, Avignone, Saint-Tropez e Cannes.
La capitale dell’Austria è una città che sorprende i turisti per le sue bellezze.
Si trova sulle rive del Danubio, a est del paese e il suo patrimonio artistico e intellettuale si è formato grazie all’influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Sigmunt Freud, che vissero nella città.
Vienna è conosciuta, inoltre, anche per i palazzi imperiali come Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo.
L’area del MuseumsQuartier ospita edifici storici e contemporanei dove sono esposte opere di Egon Schiele, Gustav Klimt e altri artisti.
Uno dei luoghi più belli da visitare è il Castello del Belvedere e le sue collezioni d’arte.