Il ponte del primo maggio è un'occasione per visitare i musei e i monumenti che rimarranno aperti nelle principali città d'arte italiane
Argomenti trattati
Il primo maggio, giorno della festa del lavoro, è il momento perfetto per gli amanti d’arte e cultura per passare una giornata al museo o fare un giro nelle città d’arte. Questo perché molti monumenti e siti archeologici nelle principali città italiane rimarranno aperti.
Sicuramente l’evento più noto nella capitale durante la giornata del primo Maggio è il concerto in Piazza San Giovanni che ha luogo dal 1990. C’è però chi, in questa giornata, preferisce sfruttare l’occasione di festa per una visita culturale.
Molte strutture infatti rimarranno aperte ai turisti e a chiunque desideri visitare questi luoghi d’arte. Ecco quali si potranno visitare a Roma il Primo Maggio.
Anche Napoli, come Roma, si prepara ad accogliere i molti visitatori che arriveranno durante questa giornata di festa. Il concerto in Piazza Dante, dopo la prima edizione del 2017, si terrà anche quest’anno e saranno artisti napoletani e non ad intrattenere il pubblico.
Parco Archeologico di Pompei
Capri
I musei e le strutture che invece rimarranno chiuse a Napoli il primo maggio 2019 sono il Palazzo Reale di Napoli e il Complesso dei Girolamini.
Anche il capoluogo toscano in questa giornata offre ai propri visitatori varie iniziative per poter passare una giornata indimenticabile. In piazza della Signoria infatti si svolgerà la ventiseiesima edizione del Trofeo Marzocco, una sfida di sbandieratori provenienti da tutta Italia. Per quanto riguarda invece i luoghi d’arte, le strutture che rimarranno aperte il primo maggio 2019 sono molte.
Il primo Maggio 2019 rimarranno chiusi invece il Museo Palazzo Medici Riccardi e il Museo di Casa Martelli.