Difficile scegliere le principali attrazioni in un posto così affascinante e fiabesco come la Baviera.
Argomenti trattati
La Baviera è la regione meridionale della Germania con una cultura tutta sua. Infatti, molte delle tradizioni bavaresi e gran parte della sua cucina sono spesso confuse con l’intera Germania: birrerie, bratwurst e quella tipica architettura bavarese che fa sembrare tutto come se venisse da una favola, scopri le principali attrazioni in Baviera, te ne innamorerai.
Per certi versi – con le sue alte e mistiche montagne, le verdi vallate costellate di foreste, i sereni laghi a specchio grandi come mari, le rovine fatiscenti e i castelli ancora in piedi – la Baviera è davvero una favola.
Dalla sua natura sublime alle sue affascinanti città e villaggi medievali, non c’è quasi fine ai migliori posti della Baviera che potresti visitare durante un viaggio in Germania.
Grazie alla sua vicinanza a tre castelli, Füssen è una meta per tutti gli appassionati di castelli. Prima di tutto, c’è Hohenschwangau, un castello “classico” con torrette e torri, dove il re Ludovico II ha trascorso la sua infanzia – forse perché era così pazzo per i castelli.
Rothenburg ob der Tauber è una delle città più belle della Strada Romantica. Significando “Fortezza Rossa sul fiume Tauber“, questa è la quintessenza della città medievale bavarese, il tipo che viene dai libri di storia e scatena la tua immaginazione. Sono tutti edifici in legno lungo deliziose strade acciottolate e un patchwork di graziosi colori pastello.
Famosa non solo per l’Oktoberfest – che si svolge nel parco urbano di Englischer Garten – Monaco è la capitale bavarese che pullula di birrerie abbondanti e di un bellissimo centro storico. L’Altstadt è incentrata sull’imponente municipio neogotico, con il suo iconico orologio a glockenspiel.
Distribuita su sette colline nel punto in cui i fiumi Regnez e Main si incontrano, Bamberg è un villaggio bavarese molto carino. Vanta un centro storico che presenta una serie di edifici dell’XI secolo, come la cattedrale romanica di Bamberg.
Berchtesgaden è una città alpina che offre una vista incredibile dell’icona locale – il Watzmann. Questa è la terza montagna più alta della Germania e crea un sublime sfondo alla città con i suoi imponenti 2.713 metri di granito. Altre montagne fiancheggiano la zona, rendendo Berchtesgaden bella oltre ogni immaginazione.