La stragrande maggioranza dei visitatori della Tunisia si sofferma nei villaggi a Hammamet , Cap Bon e Monastir , ma c’è di più per il paese di spiagge di sabbia e l’incantevole azzurro del Mediterraneo . Ecco alcuni punti salienti :
• Sidi Bou Said : Uno splendido villaggio di una scogliera che si affaccia sul Mediterraneo, con ripide stradine acciottolate fiancheggiate da case bianche incorniciate da luminose finestre tralicci blu .
• Ksar Ghilaine : Un’oasi nel deserto ai margini delle vaste dune del Sahara , fare un giro in cammello per il giorno e perdersi nella magnificenza assoluta di questo glorioso , mare color oro della sabbia .
• Nel sud della Tunisia Antica villaggi berberi : Southern Tunisia è pieno di forti , bei paesaggi punteggiati di antichi arroccati villaggi berberi , granai più piani e abitazioni trogloditiche . Affascinante da esplorare , non perdetevi sui mercati locali quando si va .
• Medinas di Tunisi , Sfax e Kairouan : Medinas sono le città vecchie pareti , costruite dagli Arabi e turchi e sono ancora in uso oggi . I vicoli Warren- come sono pieni fino all’orlo di negozi e artigiani che lavorano tanto come hanno fatto per centinaia di anni .
• Le rovine romane di Cartagine , Dougga e El Jem : Tunisia romane costruirono monumenti sono meglio conservati che molti si trovano in Italia . Tour da località spesso includono El – Jem , anfiteatro romano meglio conservato al mondo .
• Djerba : Una bella isola ricca di storia e una delle città principali , Houmt Souk con splendide architetture e gli hotel economici a vecchi caravanserragli . Evitare la zona turistica a tutti i costi se non sei lì solo per prendere il sole .