“Quando prenoti online, il sito o il motore di ricerca conosce solamente la data che hai inserito” sottolinea Chuck Flagg, proprietaria di un’agenzia viaggi a Canton, in Georgia. “Il sito non può sapere ciò che è realmente importante per te e per la tua famiglia.
Non sa se hai voglia di ballare e frequentare locali notturni oppure semplicemente desideri stare un po’ con i tuoi bambini”. L’agente di viaggio inoltre può avere vantaggi speciali o prezzi vantaggiosi non disponibili al pubblico generico di internet. Ecco qui allora alcune domande che possono aiutarti nella scelta dell’agente di viaggio più adatto alle tue necessità.
Ovviamente mentre tu chiedi al tuo agente di viaggio alcune informazioni sulla sua preparazione e sulle politiche di prenotazione, potrebbe anch’egli porre alcune domande. Potrebbe essere un buon segno, suggerisce Flagg: cosa ti aspetti da questo viaggio, quali cibi ti piace mangiare eccetera. Sono tutte domande che un computer non potrebbe mai porre. Le risposte però potranno aiutarlo ad elaborare la proposta di viaggio più adatta alle tue esigenze.