Strani personaggi con maschere fantastiche e costumi animano la parata che si svolge lungo le stradine, mentre gruppi di musicisti suonano i loro strumenti in una cacofonia deliziosa e migliaia di persone assistono al carnevale.
Sono solo alcuni degli ingredienti del Carnevale di Lucerna, che inizia il 12 febbraio e termina il 17 febbraio, non solo nella città di Lucerna, ma anche nell’intera regione del Lago di Lucerna.
Ecco alcune delle migliori attrazioni che il Carnevale di Lucerna offre:
La parata Fritschi, che inizia dall’Hotel Luzernerhof alle 14 del 12 febbraio, il giorno conosciuto come il Giovedì sporco.
La parata Wey, che cominncia dall’Hotel Luzernerhof alle 14 del 16 febbraio nel giorno conosciuto come il Lunedì grasso.
Il 17 febbraio, il Giovedì delle ceneri, è il giorno della parata di Monstercorso, che comincia da Bahnhofstrasse alle 19.30.
Quest’anno si assisterà anche al “Goldig Grend“, l’evento in cui le maschere vengono valutate e assegnati i premi, si svolge il 16 febbraio 2015. L’unica condizione di entrata è che le maschere devono coprire il volto. I concorrenti si presentano davanti alla giuria alle 20:00-23:00. A mezzanotte la giuria annuncia i vincitori delle due categorie. Il premio in denaro è un riconoscimento dell’impegno dei partecipanti che hanno mostrato lo spirito del Carnevale.