La Torino dolce e golosa si è data appuntamento per la 11a edizione di Cioccolatò, la manifestazione dedicata al cioccolato.
La manifestazione del 2015 avrà come claim “Chocolate Exploit” ed un manifesto con una Mole Antonelliana fatta di tanti cubetti di cioccolata di tanti colori, che si richiamano anche a quelli dell’EXPO di Milano 2015. Cioccolatò si svolgerà a Torino dal 20 al 29 Novembre e ad essere coinvolta non sarà soltanto piazza S.Carlo, ma anche altri luoghi della città, attraverso itinerari golosi e “chocopasseggiate”.
Il programma dell’edizione 2015 è ricco e suddiviso in 3 aree: 1) Area commerciale, in cui le diverse aziende, italiane ed estere, del settore potranno presentare ai visitatori le proprie creazioni e prodotti di cioccolato; 2) Area didattica e culturale, in cui adulti e bambini potranno assistere e partecipare a laboratori didattici, degustazioni e corsi di pasticceria; inoltre vi saranno la rassegna letteraria “Cioccolata con l’Autore” e l’atteso “Gianduiotto Day” (sabato 28 novembre) in cui si consegnerà il premio “Gianduiotto Award”; 3) Area Intrattenimento, in cui si svolgeranno esibizioni, parate, divertenti competizioni e tanti giochi per adulti e bambini, nella magnifica cornice di piazza S.Carlo. Infine, vi sarà uno spazio per il cioccolato equo e solidale, con “Equochocolate”.
Nell’ambito del festival saranno poi organizzate straordinarie salite in mongolfiera nei cieli di Torino, con annessa degustazione di cioccolato, per adulti e bambini, oltre che aperitivi e cene a tema in tram in giro per la città. Appuntamento quindi per i golosi a Cioccolatò, dal 20 al 29 Novembre. Per maggiori informazioni, si può visitare il sito www.cioccola-to.it/2015/