Programma del Carnevale di Madrid 2015

Il Carnevale in Spagna, come da qualsiasi altra parte nel mondo, segna l’inizio della Quaresima, 40 giorni prima di Pasqua, che in spagna è conosciuto come la settimana santa.

Il Carnevale di Madrid comincia il 17 febbraio 2015. La settimana prima della Quaresima è il periodo del Carnevale in Spagna.

Il Carnevale in Spagna, a Madrid, comincia con la sepoltura della sardina. Il Carnevale madrileno attrae migliaia di spettatori che vengono per testimoniare gli elaborati carri, le routine della danza, i costumi che rendono questo evento eccitante. Le sfilate sono energetiche e spesso comprendono performances degli artisti di strada che intrattengono il pubblico con i loro costumi colorati e bellissimi.

La musica dal vivo accompagna le sfilate comprese le bande e gli artisti che si esibiscono nella capitale.

Ci sono anche esempi di musica tradizionale e balli da quelli popolari alle compagnie teatrali. Durante il Carnevale si assiste a party, feste in club e ristoranti in tutta la città. Il Mercoledì delle Ceneri segna la sepoltura della sardina, un evento tradizionale che coinvolge la sepoltura di una grande sardina.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.