Famoso in tutta Italia e non, il Carnevale di Ivrea si prepara anche quest’anno con il suo programma. Nato nel 1808, il Carnevale di Ivrea è uno dei più vecchi e uno dei più particolari festival nel mondo.
I protagonisti del Carnevale di Ivrea includono la Mugnaia, l’eroina del display con il generale al suo fianco – dal 1800 è suo dovere garantire la corretta funzione dell’evento.
Tra i partecipanti del Carnevale di Ivrea, vi è lo staff generale napoleonico, composto da ufficiali e Vivandieri, si completa con le personalità storiche e le tradizioni del cancelliere, il Magnifico Podestà, e la parata delle bandiere parrocchiane. Durante il Carnevale si assiste allo storico riadattamento della ribellione del popolo contro la tirannia, una insurrezione che culmina nella spettacolare parata della corte storica con la battaglia delle arance che riempie la città e si colora di profumi trascinando tutti nell’evento.
I biglietti per il Carnevale di Ivrea, per la sola giornata a pagamento, domencia 15 febbraio 2015, sono acquistabili on line su www.localticket.it
Per chi non vuole fare la coda… è molto comodo.
I biglietti si ritirano il giorno stesso all’ingresso riservato e sono relativi alla sola giornata di domenica 15 febbraio 2015, entrata dalle ore 9.00, in Corso Nigra (ingresso riservato per acquisti Localticket).
Per acquistare su www.localticket.it è necessario effettuare la registrazione (gratuita) e pagare il biglietto tramite carta di credito.
Spedizione via posta dei biglietti solo per acquisti a quantità uguale o superiore a 20 biglietti.