Programma e prezzi Carnevale di Viareggio 2015

Tra i più importanti carnevali del nostro Paese vi è senz’altro quello di Viareggio, atteso sia dai residenti che dai tanti turisti che ogni anno affollano la cittadina toscana per divertirsi ed ammirare i tanti carri allegorici presenti. Iniziato nel lontano 1873, nel corso del tempo ha acquisito sempre maggiore importanza nel panorama folkloristico italiano, fino diventarne un importante punto di riferimento.

Nell’edizione 2015, che si svolgerà nelle domeniche dal 1° Febbraio fino al 28, vi saranno di contorno anche eventi musicali, manifestazioni enogastronomiche, feste per bambini ed adulti nelle piazze e vie della cittadina. La partenza ufficiale si ha quindi il 1° Febbraio con il primo corso mascherato, dalle h.15, dove potremo ammirare i famosi carri allegorici. A seguire, nelle successive domeniche, gli altri corsi: in particolare, il 2° corso l’8 Febbraio, 3° corso il 15, 4° corso il 22 ed il gran finale il 28 Febbraio con il 5° corso, ma in notturna (dalle h.18,30).

Per quanto riguarda il costo dei biglietti, per accedere ai circuiti dove sfilano i carri, si parte dai 13 Euro di quelli ridotti (per bambini tra i 7 ed i 12 anni) per passare ai 15 Euro per gli “Over 65 anni”, fino ai 18 Euro di quelli ordinari.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

Date Carnevale di Cento a Ferrara 2015

Eventi caratteristici Carnevale di Nizza

Leggi anche