Aprica è una nota località di montagna situata a 1.181 metri di altitudine, che si trova in Valtellina, tra le province di Sondrio e Brescia.
Il comprensorio sciistico di Aprica si suddivide in quattro grandi aree: Palabione, Baranello, Magnolta e Campetti; queste zone sono collegate da un servizio di ski-bus e da moderni impianti di risalit,a che trasportano gli sciatori fino a 2.300 metri di quota.
Il numero complessivo di piste da discesa è 21, per un totale di 55 chilometri di tracciati che possono essere affrontati dai principianti e dagli sciatori più esperti.
In zona Campetti ci sono le aree dedicate ai bambini con giochi, piste per le discese con bob e slittini, servite da tapis roulants, e un campo scuola con maestri di sci qualificati a loro disposizione. Inoltre, i più piccoli possono godere di tariffe speciali nell’acquisto dello Sky Pass: esiste infatti l’offerta Baby Free, per cui i piccoli nati dopo il 2007 hanno lo Sky Pass gratuito, se uno dei genitori lo ha acquistato a prezzo pieno.