La città di Venezia ha sempre attirato migliaia di turisti da tutto il mondo per le sue bellezze architettoniche e per la sua secolare ed affascinante storia e cultura. Uno dei periodi più belli per fare una visita alla città lagunare è in occasione del suo famosissimo carnevale, dove abitanti e turisti si confondono in un tripudio di maschere e travestimenti particolari e sgargianti.
Per arrivare nella città veneta, nel periodo carnevalesco, tra i tanti mezzi comodi, è possibile prendere un treno. La società “Trenitalia” tuttavia non offre promozioni particolari per raggiungere Venezia per il periodo di Carnevale, anche se è attiva un’offerta che permette ad una coppia di viaggiatori di usufruire di uno sconto del 50% se si viaggia il sabato (in questo caso, il 31 Gennaio ed il 7 e 14 Febbraio). Tale promozione è valida per treni con livello di servizio “Business”, “Premium” e “Standard”, di 1° e 2° Classe.
A coloro che fossero interessati, comunque, si consiglia di prenotare per tempo, visto il notevole afflusso turistico che giunge nella città lagunare.