Superando film con prestigiose star internazionali o di celebri saghe storiche, come Star Wars, l’ultimo film di Checco Zalone (nella vita reale Luca Medici), “Quo Vado“, ha frantumato ogni record di incassi in Italia.
Raccontando la storia di un precario della provincia italiana che arriva fino al Polo Nord, dove si innamorerà di una splendida ricercatrice, questo film è stato girato tra Conversano (BA), Aprilia (LT) e Bergen (Norvegia). Le scene in Puglia si sono svolte nel centro storico di Conversano appunto, tra il municipio, piazza XX settembre, piazza Castello, la basilica cattedrale cittadina, castello Marchione ed alcune abitazioni private.
Il tutto nello splendido scenario quindi del Romanico pugliese dell’edificio religioso e dell’antico borgo di Conversano. Località che il comico pugliese conosce bene, in quanto vi ha svolto la scuola superiore, essendo natio della vicina Capurso. Set e luoghi tuttavia anche visitati a sorpresa da Charlotte Casiraghi, figlia della principessa di Monaco, Carolina, di passaggio nel paesino pugliese.