Può una giovane donna viaggiare in sicurezza da sola?

Siate consapevoli dei vostri dintorni in ogni momento. Tenete gli occhi aperti per attività sospette vicino a te. Stai attenta a chiunque cerchi di distogliere l’attenzione, perché è un modo per rubarti quello che hai. Fai attenzione al tuo passaporto, i documenti e il denaro.

Il viaggio femminile da soli non è un’impresa riservata a chi è eccessivamente coraggioso. Molti miti dilagano sulle donne che viaggiano da sole, e più di un potenziale viaggiatore.Visto il parere che è solo “non è sicuro.” Tuttavia, ci sono molti modi sicuro per le donne attraverso il globo.

Come per tutti i viaggi, esercitare il buon senso e prepararsi in anticipo, per quanto possibile. Prendere la decisione è a metà dell’opera – e ciò che viene dopo si fa sentire sotto forma di crescita personale e indimenticabile avventura.

L’ultima guardaroba estivo da casa non è sempre appropriato in paesi stranieri, soprattutto se la vostra destinazione è da qualche parte al di là del mondo occidentale. Ogni paese ha le proprie norme di vestire e di cultura e di essere sensibili alle differenze può risparmiare un sacco di angoscia, molestie e attenzioni indesiderate.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.