Il mese di febbraio è ancora ottimo per visitare Cuba, e le temperature tendono ad aumentare da adesso fino ai mesi più caldi di agosto e settembre. Il clima in questo mese è caldo e piacevole, anche se la notte è comparata agli inverni in Europa e alla pioggia.
La pioggia è stabile e le precipitazioni piovose sono circa di 20 mm nel giro di cinque giorni. Verso la fine del mese, le precipitazioni piovose possono diminuire fino a 10 mm. La pioggia è confinata a brevi tempeste che schiariscono in giornate soleggiate.
Le temperature medie tendono ad aumentare verso i 23°C. Man mano che la pioggia scende verso la fine del mese, l’umidità tende a scendere del 75% che rimane fino a giugno quando aumentano le piogge.
Le temperature del mare tendono a scendere verso il mese di febbraio e marzo per poi aumentare a 24°C. Verso la fine del mese la temperatura del mare tende ancora ad aumentare fino a raggiungere i 30° in agosto. Nuotare è una attività piacevole, ma nuotare durante la stagione dei cicloni è pericoloso. Le ore di sole sono circa 7, ma tendono ad aumentare verso fine mese.
Cuba resiste, il libro su Cuba immancabile in ogni libreria.
Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa: