Cielo azzurro e sole, lunghe giornate tiepide, mari caldi e una bella brezza fresca che scorre sopra le spiagge fanno di Rodi la meta ideale per una vacanza nel mese di maggio.
Le temperature medie diurne si aggirano intorno a un piacevole 20 ° C, le massime generalmente sono intorno ai 25 ° C, mentre le temperature medie minime sono di circa 16 ° C al calar della notte.
Il mese di maggio porta giornate estive e una media di 10 ore di sole al giorno per godere delle belle giornate.
Rodi ha un clima mediterraneo, con estati calde e asciutte e inverni miti. L’area nel raggio di 40 km da questa stazione è coperta da oceani e mari (73%), terreni coltivati (17%), e arbusteti (9%).
Il mese di maggio è caratterizzato da un aumento giornaliero con alte temperature, con alti giornalieri crescenti da 21 ° C a 25 ° C nel corso del mese, superiore a 28 ° C o che scendono sotto i 19 ° C.
Le basse temperature giornaliere variano da 16 ° C a 19 ° C, al di sotto 14 ° C o superiore a 21 ° C un solo giorno sy dieci.
L’aria è più secca verso il 31 maggio quando l’umidità relativa scende sotto il 63% (mediamente umido) per tre giorni su quattro; è più umido verso il 7 maggio in aumento sopra 81% (umido) per tre giorni su quattro.