Qual è la storia del Carnevale di Ivrea?

 

Lo storico Carnevale di Ivrea è un evento unico in Italia e di grande importanza internazionale.

Un Carnevale che si ripete ogni anno, portando storia, tradizione, spettacolo, eccitazione e ideali solenni lungo le vie e le piazze della città di Ivrea.

In questo Carnevale, la storia e la leggenda si mescolano per creare una sequenza speciale che si incrocia con i secoli. Lo spirito del Carnevale giace attraverso la liberazione dei tiranni che risale ai tempi del Medioevo: un barone che non ha dato da mangiare alla città è stato cacciato grazie alla figlia della Mugnaia che si è ribellata contro le nozze e ha spinto le persone alla ribellione.

In questa commemorazione ogni anno, la nuova versione del Carnevale si celebra come un festival che coinvolge l’intera città, durante la quale la comunità di Ivrea può mostrare la sua determinazione. Per mostrare il proprio coinvolgimento nell’evento, tutti gli abitanti della città e i visitatori che giungono in strada indossano il berretto frigio, un cappellino rosso che mostra il sostegno alla rivolta ed è ispirazione per la libertà, come gli eroi della Rivoluzione Francese.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.