Bali è una stupenda isola dell’Indonesia; ha una superficie di 5.561 kmq ed una popolazione di circa 4,22 milioni di abitati. Bali fa parte dell’arcipelago delle Isole della Sonda minori. È separata dall’isola di Giava dallo stretto di Bali. Come amministrazione è una provincia dell’Indonesia, con capoluogo Denpasar; ed è l’unica isola a maggioranza induista.
È da sottolineare che Bali è la principale meta turistica indonesiana.
Vediamo, ora, di darvi qualche informazione dettagliata concernente il clima a Bali nel mese di luglio. In tale mese nell’arcipelago indonesiano è estate (così come lo è nel nostro Paese). Sicuramente il periodo che va dai primi giorni di luglio a settembre è il migliore per prenotare una vacanza in quell’isola.
Il termometro in tale periodo segna 28°C; le previsioni del tempo danno nell’isola di Bali sole e sole ancora. L’elemento caratteristico è senza dubbio il clima tropicale. Mentre la stagione delle piogge arriva di solito da ottobre a marzo. Il mare è caratterizzato da acqua limpidissima, le spiagge sono dorate: tutto ciò contribuisce a rendere la vacanza a Bali come qualcosa di soave e magico.