Qual è clima Melbourne gennaio

Sappiate che il tempo a Melbourne, o meglio nello stato del Victoria, è caratterizzato da una varietà di zone climatiche diverse.

In particolare, la città di Melbourne possiede un clima mutevole, per cui spesso si dice che viva “quattro stagioni in un giorno solo”.

Le estati sono calde o molto calde, le primavere e gli autunni invece miti e gli inverni freschi.

Le sue temperature sono comprese tra i 25 °C estivi e i 14 °C invernali. A proposito delle precipitazioni, queste raggiungono il livello massimo da maggio a ottobre.

In gennaio è estate. Ottimo periodo per visitare la città! Infatti in questo periodo si registrano le temperature massime: il tempo è per lo più secco e caldo con medie comprese tra 15 e 26 °C.

Se volete visitare la città in questo periodo, sappiate che si svolgono i maggiori eventi tennistici quali gli Australian Open del Grande Slam a gennaio. Durante l’estate, poi, tutti amano stare all’aria aperta e godersi le spiagge della baia quali St Kilda Beach e la fresca brezza pomeridiana che soffia da Port Phillip Bay. Ma è anche il momento ideale per una piacevole partita di golf presso il celebre Melbourne Sandbelt!

Assolutamente una città viva e attiva nel periodo più propizio!

Condividi