Reykjiavik è la capitale dell’Islanda, un’affascinante capitale europea spesso poco considerata come meta turistica rispetto ad altre località che offrono un clima più mite.
Ciò non toglie che visitare l’Islanda tutta, e la sua città principale, possa rappresentare invece una vacanza davvero indimenticabile, per via della natura selvaggia, segnata soprattutto dalla presenza di numerosi vulcani, e per la caratteristica bellezza delle abitazioni islandesi.
La stagione turistica si svolge da giugno ad agosto, che sono anche i mesi in cui c’è luce: da settembre infatti comincia a calare la notte artica, e le ore in cui si può godere della luce solare scemano progressivamente.
Un altro periodo molto suggestivo è quello natalizio.
Il mese di settembre però potrebbe essere ancora favorevole per un viaggio. Le temperature scendono parecchio rispetto ad agosto, e difficilmente superano i 10-11 gradi anche di giorno. Il vento è spesso molto forte e freddo, mentre le piogge sono ancora scarse. Come sempre, il clima islandese è molto instabile però, e può cambiare assai rapidamente.