L’Oceania (Australia, Nuova Zelanda e dintorni, per intenderci) è una meta lontana dall’Europa e dall’Italia in particolare, tuttavia negli ultimi tempi molto gettonata, soprattutto per i viaggi di nozze. Infatti, questa zona del globo riesce ad affascinare per la diversità di culture, di ambienti naturali e bellezze architettoniche (nelle città più grandi) rispetto al nostro continente.
Territori che attirano ogni anno migliaia di turisti europei, nonostante siano lontani e sia costoso arrivarci. Tuttavia, per coloro che volessero visitarli, qual è il periodo più economico per poter effettuare un viaggio in Oceania appunto?
Considerando l’Australia come punto di riferimento, per arrivarci si deve effettuare un viaggio di almeno 20 ore, con uno scalo in Asia. Di conseguenza, si consiglia di volare con qualche compagnia aerea asiatica (ve ne sono diverse di ottimo livello), prenotando con molti mesi di anticipo.
Il periodo più economico per recarsi in Oceania quindi è Giugno e Luglio (per l’Australia ad esempio tra Giugno e Settembre, periodo invernale per il continente e quindi bassa stagione), evitando invece i mesi più cari di Febbraio e Novembre.