La Tanzania è uno stato dell’Africa centro-orientale. Una terra selvaggia con savana, mare stupendo, rift valley, insomma un vero e proprio paradiso naturale.
Le zone del nord e le zone costiere tendono ad avere una pausa dalla stagione delle piogge nel mese di febbraio, ma i tempi esatti della siccità sono imprevedibili.
Le altre zone in realtà non sperimentano un vero e proprio periodo di siccità, di fatti le piogge sono ricorrenti. In Selous, Ruaha e Mikumi la pioggia aumenta gradualmente da novembre al suo picco nel mese di aprile. Gombe, Mahale e Katavi hanno una stagione delle piogge continua. Febbraio è un mese “estivo“. Il clima può essere caldo, anche se le temperature raramente superano i 32º C. Le mattine e le notti sono piacevolmente fresche, con umidità molto bassa.
Nel mese di febbraio ci saranno circa 50 mm di pioggia. Le temperature minime sono di sera e nelle zone montuose e raggiungono circa gli 11 gradi. Di media le temperature giornaliere sorpassano i 20 gradi. Il clima è tropicale.