Qual è il clima di Cuba a febbraio?

Cuba è un arcipelago paradisiaco nel mare più bello al mondo, quello dei Caraibi. Se volete fuggire dal freddo dell’inverno, Cuba vanta di temperature miti anche nel mese di febbraio, uno dei più freddi.

Cuba a febbraio vanta un clima mite e piacevole, leggermente più caldo rispetto gennaio.

Le alte temperature diurne sono in media di circa 27 ° C, mentre le temperature più basse sono di circa 17 ° C.
Il clima mite è apprezzato da molti turisti che desiderano visitare Cuba prima dei mesi estivi, quando il caldo può arrivare a essere insopportabile se non siete appassionati di condizioni climatiche estreme.

Temperature perfettamente confortevoli per voi in questo momento. Se volete fare un bel bagno, le temperature medie del mare di Havana nel mese di febbraio sono di 25 ° C.

Le probabilità di pioggia nel mese di febbraio sono piuttosto elevate. Una media di precipitazioni di 44 mm può essere prevista a l’Avana nel mese di febbraio, con una piovosità media di 4 giorni, quindi assicuratevi di avere una giacca per proteggervi. Febbraio vedrà una media di 7 ore di sole splendente al giorno. Le sere saranno abbastanza fredde.

A Cuba nelle prime settimane di febbraio febbraio si tiene il Festival Internazionale del Libro, a Carlos Fortezza Cabana San de la Expocuba. Oltre a questo, il popolare Festival Nazionale del Teatro che si tiene nel mese di febbraio, e prevede tre settimane di opera e danza al teatro de L’Avana Vecchia.

Cuba resiste, il libro su Cuba immancabile in ogni libreria. Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa:

Condividi