L’arcipelago di Capo Verde presenta temperature leggermente inferiori rispetto a quelle tipiche di gran parte dell’Africa.
Tra agosto e ottobre, a Capo Verde giunge la stagione delle piogge, quindi le precipitazioni possono durare per giorni, con temperature che raggiungono i 30° C.
Durante la stagione più calda, che va da novembre a luglio, ci sono anche forti venti, mentre tra dicembre e marzo le temperature si aggirano intorno ai 20° C.
La temperatura dell’acqua si attesta intorno ai 23 e 26 ° C per tutto l’arco dell’anno.
Il periodo migliore per visitare questo angolo di paradiso è tra agosto e ottobre, in modo da evitare la siccità estrema. Questo luogo è una meta turistica fata di natura incontaminata e autentica, un arcipelago diviso in due principali gruppi di isole, nove delle quali sono abitate.
I suoi abitanti sono assolutamente ospitali e il fascino della campagna e l’atmosfera multiculturale vi sedurrà senza scampo.
La capitale, Praia, è situata sull’ isola di São Tiago. Luogo perfetto per una passeggiata romantico intorno al centro cittadino o lungo le bellissime spiagge.
Sull’isola di São Vicente, la città di Mindelo offre un’atmosfera vivace con i suoi locali notturni e ristoranti spesso all’interno di case in tipico stile coloniale.
È possibile prendere un volo diretto per Capo Verde da Lisbona.
Il budget previsto per un soggiorno non è superiore a quello che spendereste in altri paesi dell’Africa. Una camera doppia con bagno costa circa 50 € e il piatto nazionale, cachupa o un pasto in un ristorante a conduzione familiare vi costerà circa €10.