Qual è il periodo migliore per viaggio in Indonesia

Per scoprire qual è il periodo migliore per fare un viaggio in Indonesia, dovete prima sapere che presenta un clima moderato per tutta la durata dell’anno. In linea di massima ci sono due stagioni in Indonesia – secca e umida – le condizioni climatiche possono variare da un luogo all’altro in questo Stato.

È quindi consigliabile visitarla a seconda della stagione e del motivo. Il periodo migliore è durante la stagione secca fra aprile e ottobre. L’umidità è relativamente inferiore e il clima è piacevole in questa fase dell’anno. Sebbene viaggiare nella stagione umida sia possibile in gran parte del territorio, è un deterrente per alcune attività.

Le stagioni turistiche principali in Indonesia sono la fine del Ramadan, Natale e metà giugno fino a metà luglio: ci sono tanti turisti che visitano mete come Java, Bali, Sumatra e Sulawesi in questi periodi.

È bene non visitare il Paese durante la ʿīd al-fiṭr perché è considerata una delle festività più importanti del paese. Perciò viaggiare in Indonesia nella stagione secca è la soluzione migliore per i turisti.

Scritto da Silvia Littarru

Visita al Nuovo Castello di Stoccarda, che cosa vedere

Come arrivare al Parco Giardino Sigurtà

Leggi anche