Stai pensando a una vacanza in Nuova Zelanda? Bene, la prossima decisione da prendere è quando andare.
La Nuova Zelanda è una isola montana che si trova nel sud est del Pacifico e il tempo può davvero essere imprevedibile. Puoi recarti qui in qualsiasi periodo dell’anno e sicuramente troverai giornate fantastiche.
Le stagioni sono opposte a quelle del nord, e molte persone scelgono di visitarla nei periodi estivi che corrispondono al nostro inverno.
Non c’è un periodo migliore per visitare la Nuova Zelanda. Ricorda che molte famiglie prendono le vacanze tra la metà di dicembre e la fine di gennaio, il che mette sotto pressione molti stabilimenti durante il periodo estivo. Durante le pause pasquali e le vacanze scolastiche in aprile, giugno e luglio, bisogna sempre prenotare in anticipo.
Ricorda anche che alcune destinazioni sciistiche, come Ohakune, National Park, Methven vicino a Mount Hutt, Wanaka e Queenstown si riempiono durante questo periodo e di conseguenza i prezzi salgono. In molte altre aree, troverai prezzi bassi durante i mesi invernali. Sicuramente se ami l’estate, le spiagge, ti conviene partire verso dicembre, quando molte famiglie con i bambini si allontanano per le vacanze, mentre se ami il periodo invernale, sciare, i mesi di giugno, luglio e agosto sono perfetti.