Per decidere qual é il posto più amichevole sulla Terra, si potrebbe guardare un elenco delle destinazioni più felici del pianeta .
Ma il problema con parole come “amichevole” e “felice” è che sono soggettive e aperte a un sacco di definizioni diverse . I ricercatori dell’Università di Leicester hanno lavorato su questo problema , e attraverso i loro sforzi hanno creato la prima mappa mondiale della felicità . Hanno fatto a più di 80.000 persone in tutto il mondo una serie di domande ridotte a tre punti principali : salute, ricchezza e accesso all’istruzione .
Essi hanno scoperto che i paesi con la migliore assistenza sanitaria , il più alto prodotto nazionale lordo pro capite e migliori opportunità educative tendevano ad essere più felici. Il paese piú amichevole é la Danimarca.
I principali fattori che determinano la felicità dei danesi potrebbero essere una sorpresa per alcuni , dal momento che non sono i soldi. Infatti, oltre al fatto che la Danimarca è tutt’altro che un paradiso tropicale , i danesi hanno alcune delle più alte tasse del mondo.
Il risultato è che non importa la professione , si è più o meno sullo stesso livello economico come i vostri concittadini . Pertanto , la maggior parte dei danesi sono incoraggiati a seguire il percorso di carriera che offrirà loro la soddisfazione più personale , invece di scegliere un posto di lavoro solo per i soldi o lo status .
Inoltre , la Danimarca spende di più per i bambini e gli anziani di qualsiasi altro paese al mondo .